...e questo è l'ultimo disegnello postato nella casa (la home, che ironia! vabbuò...) dove è nata canemucca (essi, perchè è femmina).
I feed sono già stati reindirizzati a casa nuova. Qui resta tutto così, non toglo nulla. Archivio totale.
Sicuro ogni tanto tornerò a dargli un'occhiata. Mi son divertito e incazzato e intristito e vergognato e si, a volte arrapato (?) assai in questo luogo, quindi delle belle immersioni nostalgiche me le concederò.
Vavè, ci si vede dall'altra parte. Via la mano dai coglioni, beshtie.

M.

Selezione del Reader's Digest
La Graziella di Dio Gambetto di Donna ASL? If tetts.wocciuwont... Néjàvù LinguaMorta
Principia di Congelamento
AppEnDaun
iMMagination: giastanillusgion
Quacking
Reason breack
Les Signes du la Decadons
I culi si spaccano qui, nella testa. Uomini.
Tippy-Tapy & il Bongy-Pallo
Outing 0.1
Outing 1.0
Outing 3
Outing GTT [gototop]
GoodOl'Bashtard
Grigio Sporco
Disegno fallace
Le cicale immortali
Certo che a me i periodi di festa fanno un bene...
Blu di Prussia
I 5 link a lato vi sparano la saga di Jeppo in una nuova finestra.
Jeppo 01
Jeppo 02
Jeppo 03
Jeppo 04
Jeppo_XX
A dx 5 link a strip pubblicate su Apogeonline Bit Comics.
Tom-Tom
A.R.G.O.
Coretorto
Pleasedongò
Razor(non pubblicata!) OCCHIO, che compare in basso.
Penso che questo blog sia organizzato come la mia scrivania, cioè un casino. Per cui, quissù ho linkato le cose fumettose realizzate in questi mesi (ho scelto tra quelle più rappresentative).
Mi sono autolimitato o le avrei messe tutte (i figli so' piezz'e core ;)
Comunque, l'elenco completo dei post e di quasi tutte le cose pubblicate in giro sul web, è come sempre nella colonna a dx.

Clicca per chiudere

giovedì 30 agosto 2007

La Risposta è 42


Si ma qual è la domanda? (non parlo della GGPA)
Ricordo che da ragazzo, ricordo distintamente quel momento, ricordo che mi trovai a dire "Dio, fammi arrivare a 42 anni, poi fa quello che vuoi".
Ma come cavolo mi era venuto in mente 'sto 42?
Probabilmente, e da una ricostruzione supportata da Elia "Excell" Pippi ne sono quasi sicuro, era l'età di mio padre in quel momento.
Boh, mi sembrò un tempo lunghissimo da avere a disposizione per fare una MAREA di cose. Già le giornate mi duravano tipo 35 ore, pensa tè!

Oggi esce l'ultima di Jeppo. Diciamo in mattinata. Appena Doc (che dorme ibernato per restare giovane e arzillo) verrà passato quei 30 secondi al microonde in modalità scongelamento e lo posterà ;)

Vorrei dire più cose su Jeppo. Mi ci sono affezionato nel farlo.
O forse mi sono affezionato al fare fumetti senza nessuna regola imposta (se non la frequenza di pubblicazione).
Ora posterò un paio di immagini che normalmente realizzo (e voi non vedete mai) quando voglio testare i vari mood di una storia.
Vabè, beccatevele senza fare facce.


Ecco, questa era una per capire il senso della ironica/sfiga Jeppica, nella prossima invece mi interessava vedere che faccia avesse il Jeppo compassionevole.


Basta per oggi, che alla mia età è meglio andarci piano.
Ah, c'è una strippetta ad hoc anche su Fly oggi.
Adieu monamìs bshtars,
M.
Questo è un bell'update.
Poi dici che gli amici non ti pensano. Tsè!

Grazie amò!

martedì 28 agosto 2007

Wallo-Jeppo



Arieccoci, più splendenti e pieni di boria che mai, con un nuovo wallopappons di Jeppo O' Killer (occhio che non è il link al wallo, ma al fumetto!).
Un pò fumettoso giocherellone (il wallopo), ma stykatsy come diceva Stanislaw Lem (ahem... ditemi tutto MA non toccate la Miura... siete avvertiti).
Ecco i link ai wallopi: 1024x768, 1280x1024, 1440x900
Ah, a proposito: giovedì ultima puntata di Jeppo che conclude la miniserie.
Molto divertito a farla, si.
Mi è piaciuto l'iter. Idea-progetto-realizzazione (sempre sia lodato il Sofi... e farò anche due palle, ma gli devo tanto, e non solo io).
Un fumettello piccolo, semplice e in modalità scrolling-comic (cioè le strippone verticali che mi piacciono tanto).

Apro parentesi: su sta cosa delle strip verticali c'è chi ci ragiona e s'interroga sul serio.
La documentatissima ed acuta e-comix ha lanciato un sasso nello stagno in questo post qui.
Neanche a dirlo che il sasso mi ha preso dritto in testa ;)
Il post (ed i commenti) sono stati anche occasione per conoscere un altro interessante sostenitore del formato verticale: mr spyro di cui vi invito a scrollare i prodotti, che definire acidi è poco (in senso buono eh?!).
Infine, ma non da ultimo, devo segnalare una strip di Quiff, sul tema scrolling, realizzata da quella mano santa di Cius e che mi ha fatto molto ridere (anche perchè l'ho sperimentata sulla mia pellaccia!).

Altra doverosa parentesi (di sinceri ringraziamenti) per il materiale che mi inviano gli amici e che devo solo trovare due minuti per mettere in onda (hehehe... in onda!... che roba).
L'effetto dell'antidepressivo sta finendo quindi st'allegria artificiale andrà a scemare rapidamente.
HA!
Meglio chiuderla qui, prima di cominciare un pippone sul fatto che giovedì 30 compio 42 anni! Evviva! (dov'è il mio morso contenitivo in caucciù? ah, tvo'at'o... nnnrggghhhh!).
M.

domenica 26 agosto 2007

Wall-papèrre (shcaricatevìllo!)


Update: sinceramente non ci sono ancora update, ma Doc Sofi m'ha detto che fa molto figo-duepuntozero 'sta cosa degli uppedati, e io chi sono per contraddirlo?
Vabè, questo era. Se succede qualcosa, updato queste righe.



Eccoci quindi ad esaudire la richiesta di Clara e Dado
(...ma si può? Da-do... vabbè) di un wallpaper canemucchico (uè, Dado, si scherza eh?).
Il wallpaper praticamente è questo quassù (vabbè, l'immagine è più estesa e non c'è quella didascalia, ce n'è un'altra).

[A proposito, non chiedetemi immagini senza didascalie, perchè non faccio roba ornamentale, se no mi mettevo a disegnare tessuti per cravatte, come tanti "fumettisti" che vedo sul web che quello fanno: tessuto per cravatte, non fumetto, che il fumetto è n'altra roba!]

E dopo l'angolo del "fatti n'altro amico che ne hai già tanti", passiamo ai link dei wallipi.
Li ho preparati in tre risoluzioni: 1024x1078, 1280x1024, 1440x900 (se ne volete diverse, chiedete che io fò. Cmq, tra un pò metto una widget nella colonna a dx per renderli sempre disponibili. Ah, ci ho preso gusto, quindi realizzerò altri soggetti).

Avvertenza: quando clikkate sui link, i walli vengono sparati in una nuova finestra. Explorer (non so se lo fa anche Firefox) riduce l'immagine alle dimensioni della finestra, allora voi PRIMA ci cliccate con quella lentina d'ingrandimento col + e solo DOPO fate click destro e salva con nome (non fatevi spiegare proprio tutto!).

Ah, oggi dovrebbe esserci una nuova vignetta su Apogeonline Bit Comics, ma dico "dovrebbe" non perchè non sia sicuro della pubblicazione, ma non sono sicuro dell'orario di pubblicazione, che il Doc Sofi ieri s'è tirato un fiasco di merlot mentre giocava a tressette 2.0 (quindi ogni mano veniva fotografata, taggata e postata su Flikr), e stamattina è sicuramente in coma etilico.
(appena la vedo su, la vignetta, metto il link).

REAL Update: La vignetta su Apogeonline Bit Comics è regolarmente online. Che io scherzo, ma il Sofi è gran testa che ogni tanto si affaccia qui nel bidone del rusco e mi tira su di livello, però prima o poi s'incazza co' sta storia del tiratardi e mi manda affanculo 2.0 (cioè alla maniera classica, ma due volte)

Bon, è tutto per ora (che son le... 3 e mezza di mattina, ORPO! e ho lasciato le uova sode sul fuoco dalle 8 e mezza, cazz... ecco che erano le sirene).
M.

giovedì 23 agosto 2007

Piccola posta


Mi piace 'sta cosa degli Update, nè?
Cmq, non ci potevo stare di aver fatto un post senza nemmeno un disegnello, e così...




Rispondo a Clara che mi scrive "Ma quanto ce l'hai lun..." ma pensa tè questa... Vabbè, basta posta per oggi.
Novità del giorno:
Nuova chicca di Green visibile nella apposita Widget (colonna a destra, Greenwich Villain. La mia prima widget collaborativa, quella che non si scorda mai! ;).
Nuova ed ultima Fly aB/W della settimana (uff... ce l'ho fatta, non ci credevo!). Vabbè, mi son accorciato la settimana, ma se no Rufus mi andava in sovrapposizione, eh?! (mica roba da poco! si fa palinsesto qui.)
Nuova avventura di Jeppo su Webgol. Quarta e penultima della miniserie programmata con il Doc Sofi (che non ringrazierò mai abbastanza). Hem... cioè, sarà visibile appena la mette su, che questo la sera s'inciucca di vino Ronco cartone da 5 lt e poi... vavè.
Il resto pian piano a seguire.
Rispondo adesso a Riccardo che mi chiede "Mia moglie Clara vorrebbe sapere quanto ce l'hai lun..." eccheccazz... vabbuò, cià.
M.

martedì 21 agosto 2007

Bonny-Ed for Canemucca !

Ebbene, il ritorno al lavoro (degli altri!) questo lunedì (in quanto io ero già qui dal giono dopo ferragosto, cioè giovedi 16!), è stato come ricevere una valanga di mattoni sulla schiena.
Ovviamente io la prendo di striscio, in quanto i miei impagabili soci se ne fanno carico con gran spirito di sacrificio (bah, forse perchè sono il più anziano, e sempre più s'avvicina la data di un ulteriore tacca sul cranio. HEY, ora che ci penso: non sono il più anziano! Lo sembro solo!... hem... la cosa non migliora per nulla).
Cmq, tutto questo mi rallenta nella produzione blogghereccia.
Fortunatamente ho le cartucce degli amici da sparare.
Comincio con un giovane autore a cui sono particolarmente affezionato, in quanto ha una cazzimma che fa paura.
Traduciamo (l'intraducibile) "cazzimma" con "forza di volontà-ostinazione-tenacia", che unita ad un gran talento creano il cocktail perfetto per riuscire a sfondare.
E disegnare Detective Dante!... bah.
Comunque, sto parlando di Ed di Bonny-Ed (azz). Non so cos'altro aggiungere!!!
Lascio spazio al graditissimo omaggio.
(alcuni particolari sono d'una cazzimma incredibile... che in questo caso significa "essere un bashtardo", hehehehe)



Spero non sia sfuggito che il vero omaggio non è stato il soggetto, ma l'aver realizzato un vero canemucca-format.
La strisciona verticale, praticamente senza vignette classiche, ma suddivisa mediante le pennellate orizzontali (questa è una vera citazione grafica!), m'ha fatto gongolare e... commuovere, si.
Ma checcazzo potete capire voi... bah!
Ovviamente appena riemergo dalla cacca, preparo una widget anche per Ed.
Azz... devo ancora aggiornare quelle degli amici che già mi hanno inviato le loro perle. :-(
Ok, torno sotto.
M.

venerdì 17 agosto 2007

Certo che a me i periodi di festa fanno un bene...



Certo che a me i periodi di festa fanno un bene.
Cmq, da oggi si torna in trincea (lavoro), allegria.
Novità in arrivo sulle mosche... eh, c'ho pensato un pò. Vabè, quando sarà il momento, e il luogo (qui è canemucca, quindi sono OT).
Memo: oggi è in edicola Rufus.
M.