Wallo-Jeppo
Arieccoci, più splendenti e pieni di boria che mai, con un nuovo wallopappons di Jeppo O' Killer (occhio che non è il link al wallo, ma al fumetto!).
Un pò fumettoso giocherellone (il wallopo), ma stykatsy come diceva Stanislaw Lem (ahem... ditemi tutto MA non toccate la Miura... siete avvertiti).
Ecco i link ai wallopi: 1024x768, 1280x1024, 1440x900
Ah, a proposito: giovedì ultima puntata di Jeppo che conclude la miniserie.
Molto divertito a farla, si.
Mi è piaciuto l'iter. Idea-progetto-realizzazione (sempre sia lodato il Sofi... e farò anche due palle, ma gli devo tanto, e non solo io).
Un fumettello piccolo, semplice e in modalità scrolling-comic (cioè le strippone verticali che mi piacciono tanto).
Apro parentesi: su sta cosa delle strip verticali c'è chi ci ragiona e s'interroga sul serio.
La documentatissima ed acuta e-comix ha lanciato un sasso nello stagno in questo post qui.
Neanche a dirlo che il sasso mi ha preso dritto in testa ;)
Il post (ed i commenti) sono stati anche occasione per conoscere un altro interessante sostenitore del formato verticale: mr spyro di cui vi invito a scrollare i prodotti, che definire acidi è poco (in senso buono eh?!).
Infine, ma non da ultimo, devo segnalare una strip di Quiff, sul tema scrolling, realizzata da quella mano santa di Cius e che mi ha fatto molto ridere (anche perchè l'ho sperimentata sulla mia pellaccia!).
Altra doverosa parentesi (di sinceri ringraziamenti) per il materiale che mi inviano gli amici e che devo solo trovare due minuti per mettere in onda (hehehe... in onda!... che roba).
L'effetto dell'antidepressivo sta finendo quindi st'allegria artificiale andrà a scemare rapidamente.
HA!
Meglio chiuderla qui, prima di cominciare un pippone sul fatto che giovedì 30 compio 42 anni! Evviva! (dov'è il mio morso contenitivo in caucciù? ah, tvo'at'o... nnnrggghhhh!).
M.
18 commenti:
ecco si prendo il jeppo che mi si addice di più (abbiamo sorti affini quando io tento di sbarazzarmi della puzzola).
tu metti un sacco di links e io arranco per starti dietro...cmq gioisci, io ti davo almeno 10 anni in meno (cioè, io sapevo la tua età eh, però prima di saperla minimo minimo ti toglievo 10 anni, che alla fine è già una bella cosa no...papà)
Eh! Grazie di avermi segnalato! La discussione sul formato verticale è una meraviglia.
capo, ci credi? Chishta nun me piace!
sarà che ho le palle girate perchè oggi torno in ufficio? mavaff....
Ah, bello! Questo lo metto quando i maschi di casa diventano particolarmente rompiballe! Uomini avvisati...
Bellissima la discussione sul formato verticale, davvero eh. E poi io penso che un linguaggio tu lo stia inventando, checchè se ne dica. Ma.. dove cacchio sono 'ste strisce verticali? Di cosa si sta parlando, che su Canemucca l'ultima degna di questo nome si è vista il 10 luglio???
Ok ok.. ora hai il compleanno, festeggia ma poi ripijati e agisci!!!
Ah.. una cosa. Va bene che 42 è un gran bel numero e che secondo la Guida galattica per autostoppisti è LA risposta.. ma Dambrosio, cacchio, è il quinto anno che dici di compierne 42!!! Passi anche stavolta, ma il prossimo aggiungine almeno uno, fai il piacere...!
Firmato:
una che ci stai simpatico
@makmad83
...83... marò!
mo mi viene sul serio da piangere.
Me lo ricordo l'83!
Ero vivo nell'83.
Ero vivo...
nnrrrghhhhhhhhhhhhhh
@spyro
io sono sul serio ignorante e mi esprimo male, ma quando ho letto la tua risposta a quella discussione (la risposta lunga intendo), allora ahhhhhhhh... soddisfazione! Avevi detto con chiarezza quello che io ero riuscito solo a farfugliare.
Tks!
@ed
ma parli della giacca di Jeppo, originale anni'70 con inserti in pelle e lana a coste, polo manica lunga senza elastici in spugna rossa e pantaloni a zampa in velluto rasato verde oliva, il tutto completato da cinta e stivaletti in pelle bianca lucida personalizzati?
Bah... i gusti son gusti ;)
@skiri
hehehe... ma se ci conosciamo da 3/4 mesi al massimo, CRETINA!
Cmq anche le strisce di Jeppo sono scrolling-comic, e forse sono un esempio più valido (se vogliamo parlare di fumetto) rispetto a quella specie di scrittura/disegnata che adotto quando sono io il soggetto delle mie storie. Quindi non è vero che non faccio nulla da tanto tempo!
CRET.... hehehehe.
Smack!
M.
(azz, ma in questo momento sono Chris e ho parlato come Mak! vabbuò...)
Habemus Uoll Paperum!
standing ovation, nonno.. ahem... Mak!
(... il meraviglioso 83 annovera tra i suoi virgulti anche la sottoscritta... ma non ti preoccupare, in fondo abbiamo la stessa età - basta invertire le cifre...)
42 anni... ne avessi fatti 41 di galera almeno ora avresti la pensione! Tanto che hai fatto fino ad ora? hai riempito cassetti di disegni, che se non fosse per la massa di drugà che frequenti ora non avresti mai tirato fuori.
scherzo capo! (e... scherzo, drugà!).
Comunque il Jeppino è bellissimo, anzi: il gioiello di Jeppo è bellissimo. Capirai, è una Lamborghini: prova a disegnare una DUNA bella, e vediamo se ci riesci.
@wally
...ma se ho fatto diventare te una paperotta così bellina, figurati una Duna!...
piiiiiiiiiiiiiiccola...! NON E' VERO PEGGNENTE!
;-)
eh, certo... lo sappiamo tutti che i lavori di cazzuola e stucco ti riescono sempre bene!
e non aggiungo altro.
BASTARDO!
sigh...SGRUNT...sniff
Mo' cominciano "Mamma Ciccio mi ha toccato... Ciccio toccami che mamma non guarda"
E poi mi chiamano Frau Blucher... ci vorrebbe una mazza da baseball, ci vorrebbe!
elia
Gobba? Quale gobba?
...che scena epocale...
anonimo, tu mi capisci vero?
Uh.
Dal piumaggio ti facevo più giuovine.
Uallappo inserito.
Ringazio.
Ora vi lascio, scrivere commenti mi crea un dannato problema...mi sporgo...allungo il collo...ma niente...non si riesce a vedre la Miura sul desktop.
ammè wallicy mi sta sempre più simpatica!
eheheh
mak amico puoi dirle che sono altofigosimpaticissimo e di dubbia morale?
thanks!
;)
Manu, ma io allora non avevo capito niente... che ne so, ti sento sempre dire (scrivere) AMO'. Allora abbiamo 3 obbzioni:
1. Sei femmina
2. Sei Totti
3. Sei jhikkione
Mettiamone anche una quarta, và:
Sei simpatico. (si, si... pure figoaltoedidubbiamorale, ho capito)
:-)
Clara, l'anonimo di prima non è mica anonimo... è FRAU BLUCHER! si, proprio lei, l'originale unica irripetibile (e che ci ha sgridato un'altra volta)
Immanchevolmente daunlodato, lo alternerò con l'altro uolpapero.
Secondo me Mak/Chris è una persona coerente, bisogna scegliersi un'età che ci rappresenti e tenercela. Mica che ogni anno si cambia come niente fosse, banderuole! Io è da 6 anni che ne compio 29 e mi trovo benissimo. Anche se forse mi rappresentano meglio i 20'anni. O 'i 15? O magari i 10... BOH! Chi rilancia di meno?
Uh? Io tra mezz'ora comincio a piangere, mi guardate il pollo in forno per favore?
Grazie, M.
quando non riesco a dormire vengo sempre qui a leggere...così mi passa il tempo. Mak-Chris... mi pubblichi un post da sonnolenza? o magari un post con dei consigli su come dormire... con dei disegni da sonno...
Posta un commento