...e questo è l'ultimo disegnello postato nella casa (la home, che ironia! vabbuò...) dove è nata canemucca (essi, perchè è femmina).
I feed sono già stati reindirizzati a casa nuova. Qui resta tutto così, non toglo nulla. Archivio totale.
Sicuro ogni tanto tornerò a dargli un'occhiata. Mi son divertito e incazzato e intristito e vergognato e si, a volte arrapato (?) assai in questo luogo, quindi delle belle immersioni nostalgiche me le concederò.
Vavè, ci si vede dall'altra parte. Via la mano dai coglioni, beshtie.

M.

Selezione del Reader's Digest
La Graziella di Dio Gambetto di Donna ASL? If tetts.wocciuwont... Néjàvù LinguaMorta
Principia di Congelamento
AppEnDaun
iMMagination: giastanillusgion
Quacking
Reason breack
Les Signes du la Decadons
I culi si spaccano qui, nella testa. Uomini.
Tippy-Tapy & il Bongy-Pallo
Outing 0.1
Outing 1.0
Outing 3
Outing GTT [gototop]
GoodOl'Bashtard
Grigio Sporco
Disegno fallace
Le cicale immortali
Certo che a me i periodi di festa fanno un bene...
Blu di Prussia
I 5 link a lato vi sparano la saga di Jeppo in una nuova finestra.
Jeppo 01
Jeppo 02
Jeppo 03
Jeppo 04
Jeppo_XX
A dx 5 link a strip pubblicate su Apogeonline Bit Comics.
Tom-Tom
A.R.G.O.
Coretorto
Pleasedongò
Razor(non pubblicata!) OCCHIO, che compare in basso.
Penso che questo blog sia organizzato come la mia scrivania, cioè un casino. Per cui, quissù ho linkato le cose fumettose realizzate in questi mesi (ho scelto tra quelle più rappresentative).
Mi sono autolimitato o le avrei messe tutte (i figli so' piezz'e core ;)
Comunque, l'elenco completo dei post e di quasi tutte le cose pubblicate in giro sul web, è come sempre nella colonna a dx.

Clicca per chiudere

giovedì 23 agosto 2007

Piccola posta


Mi piace 'sta cosa degli Update, nè?
Cmq, non ci potevo stare di aver fatto un post senza nemmeno un disegnello, e così...




Rispondo a Clara che mi scrive "Ma quanto ce l'hai lun..." ma pensa tè questa... Vabbè, basta posta per oggi.
Novità del giorno:
Nuova chicca di Green visibile nella apposita Widget (colonna a destra, Greenwich Villain. La mia prima widget collaborativa, quella che non si scorda mai! ;).
Nuova ed ultima Fly aB/W della settimana (uff... ce l'ho fatta, non ci credevo!). Vabbè, mi son accorciato la settimana, ma se no Rufus mi andava in sovrapposizione, eh?! (mica roba da poco! si fa palinsesto qui.)
Nuova avventura di Jeppo su Webgol. Quarta e penultima della miniserie programmata con il Doc Sofi (che non ringrazierò mai abbastanza). Hem... cioè, sarà visibile appena la mette su, che questo la sera s'inciucca di vino Ronco cartone da 5 lt e poi... vavè.
Il resto pian piano a seguire.
Rispondo adesso a Riccardo che mi chiede "Mia moglie Clara vorrebbe sapere quanto ce l'hai lun..." eccheccazz... vabbuò, cià.
M.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm...
non so se ti sia scolato un cartone di tavernello anche tu o se effettivamente ci sia una mia omonima interessata alle tue caratteristiche anatomiche..
comunque
tanto per intenderci, io sono colei che:
- un giorno su un altro blog chiamasti Claudia
- con solo 4 mesi di ritardo ieri ha postato un commento su "Le signs du la decadons"
- ora ti deve chiedere un favore.

Magari non è la prima volta che ti arriva questa richiesta, magari hai già mandato afanculo mille persone per questo motivo.. ma corro il rischio e cerco di impietosirti dicendoti che al momento sul mio pc ho un "papero wallo" di... ERIADAN(!)... !!
Perché non ti cimenti anche tu a regalare ai tuoi fan adoranti qualche sfondo x il loro stanchi pc?

Manu ha detto...

attenta che quello ti manda un COLLO di papero!
eheheheheh
;)
PS
anche a me amo' che senno' lo sai divento gelosa...

makkox ha detto...

@Clara, affezionata lettrice accompagnata da MARITO (come facevi elegantemente scivolare nel discorso, in un simpatico post da Tanoka ;), credi che il tuo nome sia comparso casualmente nel post?
HA!

Scherzi a parte, il tuo commento su "Le signs..." è stato davvero un bel regalo. Son parole che mi spingono a continuare a provare :-)

Ma veniamo alla tua richiesta: la lunghezza in "stato d'allerta" è approssimativament... ah! No tu dicevi di fare qualche wallpaper.
E mica è una cattiva idea sai?

Avevo anche in mente di fare una specie di quiz e di regalare una 50na di magliette con paperi e personaggi delle strip, ai primi solutori. Così... premio fedeltà!
(eh, che Duca sono!... bah...)

Cmq, comiciamo col wall-Paper!

M.

PS
Manu, jhikkionatzzo, noi si dice "cuoll'" non wuoll'.
Ti punirò per questo!
...e non mugolare, controllati.

Skiribilla ha detto...

Mi associo a Clara per la richiesta di un papero wally stile Makkox, che sarebbe ora.
Clara, forse l'hai già fatto ma in caso contrario dai un'occhiata, quando hai un minuto, a quelli che ha fatto MANU, che ha commentato qua sopra. Io sto usando uno dei suoi (magari non ti piace il genere, o magari si, hai visto mai) (pubblicità-progresso).
A questo momento non è ancora apparso il nuovo Jeppo, ma mi sono già gustata la nuova deliziosa moschina (e scrivo qualcosa là).
Pure il Makkox-quiz, uh. Presto, facciamo la prova pulsanti!

Anonimo ha detto...

Uack! allora ero proprio io... beh, grazie per la citazione! Ma allora Mak, adesso smettila di girarci intorno: dicci sta ca**o di misura e basta! (notate il pregevole gioco di parole... misura del ca**o... Notate anche l'elegante uso degli asterischi. Sono una ragazza fine,io!)

eheheh
;)

mo' vado a vedermi gli sfondi de Manu, thanks Skiri.
buona giornata bella gente
Cla

PS: mio marito non risponde al nome di Riccardo, ma di..
non ve lo dico, quando finalmente si deciderà a farsi vivo anche lui su questi schermi, lo riconoscerete!

Antonio Sofi ha detto...

devo dire che una parte sempre più consistente del motivo dei miei ritardi nella pubblicazione di Jeppo è dovuta al piacere di leggere cosa mi attribuisci di aver fatto la sera prima. :)

Sempre cose sfigate, mi raccomando - mai che possa far tardi per un party con la creme dell'aristocrazia illuminata, nnaccia a te.

anyway
il nuovo splendido jeppo (che è difficile non volergli bene) è lamborghinianamente qua
http://www.webgol.it/2007/08/23/jeppo-o-killer-la-lamborghini-miura-e-le-spiacevoli-circostanze/

Skiribilla ha detto...

Ho scritto qualcosa su Jeppo nell'apposito sito, ma ancora mi devo riprendere, perchè è d'un bello che non me l'aspettavo proprio. Mak, diosanto. Vabbè.

Vorrei fare dei complimenti a Sofi. Non perchè è carino, che l'ho già scritto in altra occasione, e neanche perchè passa delle serate... uh.. interessanti.. ma perchè ha avuto occhio, con Jeppo. Sul serio, bravissimo.

Anonimo ha detto...

quoto Skiribizza.
Bravo e grazie a Sofi...

Mak stavolta sei stato mastodontico!!!
Provo una fortissima invidia (il che è cosa rara detto da me)

Anonimo ha detto...

Posso fare la voce fuori dal coro? Incurante del sicuro linciaggio a cui andrò incontro?
..questo episodio non mi ha fatto impazzire…
…………..
………………………………….
Ok, so che nessuno me l’ha chiesto, ma mi lancio a spiegare le mie perplessità. Mak so che ami la sincerità (o almeno così dici…;) ), quindi non mi faccio scrupoli.
Splendida la dissertazione sulla macchina, senza dubbio.
Ma per il resto… Jeppo completamente fuori dal personaggio. Dov’è finito il caro esaltato sfigatone? Il divertente nel farlo morire tutte le volte a causa dell’incompetenza dei due “tecnici” funziona alla grande proprio perché lui continua a fidarsi ingenuamente di loro, se spezzi questo meccanismo, la bolla scoppia (al contrario, lui che gli fa i complimenti per l’ “ottimo lavoro investigativo” mentre li tiene sotto tiro, questo sì è pienamente nel personaggio! piccola perla, secondo me).
Carino il siparietto tra Rocco e Tano, ma… insomma… la scoreggia non mi pare l’ultimo ritrovato in fatto di espedienti comici! Non per fare la superiore, ho riso e fa ridere, ma… un po’ banale, no?
Infine, tutto il castello della trama, il classico equivoco protratto alle estreme conseguenze… Già visto in tutte le salse, ma questo ci starebbe anche, solo che in questo caso… non so, lo trovo… debole!
Insomma, Mak, in una parola, la storia è bella ma secondo me non ai tuoi massimi livelli. Assolutamente no. Sai fare di molto meglio!
Oppure, sono io che non capisco una fava ed ora frotte di miei colleghi (tuoi fan) mi libereranno dalla mia abissale ignoranza spiegandomi le mille qualità di questa storia che io non ho saputo cogliere…

makkox ha detto...

Wow, una critica coi controcazzi!
Mi piace, mi piace, nel senso che è fatta con cognizione di Jeppo.
E... Clara, meriti rispetto e ammirazione (miei, e ce l'hai tutti) e risposta.

Spiego (e questo è già segno che la storia non funge se devo spiegare, ma almeno posso chiarire il backstage mentale, che uno possa dire "Ah, ho capito le tue intenzioni, ma è uscita male comunque";).

Jeppo si sviluppa ogni volta (e brevemente) su un canovaccio abbastanza tipico, e sfruttato.
Sono stato il primo (forse in privato con A.S.) a paragonarlo a Wyle Coyote VS Beep-beep (coppia che ha resistito per soli 45 episodi!).

E' nella mia natura di fumettista/raccontatore (se così posso definirmi), evolvere in brevissimo tempo i caratteri ricorrenti delle mie storielle.

Non essendo vincolato da necessità economico-editoriali, posso compiere, velocemente, quei salti evolutivi che un autore (inserito nei meccanismi merceologici) può somministrare solo omeopaticamente alla sua opera (e ai suoi lettori).

Ecco quindi che (si era lasciata una porta aperta con Sofi, sul fare di Jeppo una miniserie finita o una strip periodica) dopo la seconda puntata, vedo proiettate davanti a me tutte le possibili variazioni sul tema
Jeppo-pianoperfetto-cazzata-morte
e mi dico: Si, puoi farne una cosa divertente... ma tu, ti diverti?

Poco.

Per questo, nella terza puntata, la trama diventa un pretesto per parlare d'altro.
E' una puntata riuscita, a mio parere.

Ma non come la quarta.

In quest'ultima, finalmente riesco a tenere separati completamente i "binari".
La trama ha un suo evolversi, mentre lo struggente senso di malinconia di Jeppo per la morte, quella VERA, cioè la perdita del senso di meraviglia, lo struggente dolore che ti danno i BEI ricordi più di quelli brutti, è totalmente distaccato dagli eventi (prevedibili e poco originali in effetti... hehehe).

Sicuramente mi sono concentrato più su un versante che sull'altro.
Questo è innegabile.
Forse inconsciamente è voluto, boh?
Magari volevo fossero più incisive le note in minore, o mi sentivo in un mood particolare... chissà, ogni volta è una ricetta diversa, non so dirtelo, son poco ragioniere in quei momenti e credo nell'armonia, non nell'equilibrio.

LA SCOREGGIA
Attenzione Clara.
hehehe...
Qui m'hai piccato, perchè proprio non mi riconosco nei Vanzina o in Neri Parenti!
Già più in Petrolini, se posso scegliere.
Secondo me, ho preso un ingrediente popolare, volgare (nel senso alto del termine) e l'ho utilizzato come andava fatto:
momento giusto, personaggi giusti.
Eh, putroppo io son snob verso lo snob (e qui non ce l'ho con te).
Sono chiassoso, istrionico, sboccato, privo (ringraziando iddio) di "buon gusto".
Mi piace il rosso, metto il rosso (ma non rosso Valentino, proprio quello dei Carioca a spirito!).

La cosa che mi ha colpito è che tu abbia voluto far sottintedere (se sbaglio allora scusa e tutto il resto non è riferito a te) che sia ricorso ad un espediente risolutore.
Figure narrative archetipe, si.
Suoni teatrali archetipi, si.
Ma espedienti collaudati per risolvere situazioni deboli, eh no.
Non me lo riconosco.
Magari alla fine sembrerà pure così.
Ma non l'ho fatto consciamente.

Hai ragione, mi piace la sincerità, e ancor più l'onestà.
Tutte le cose che scrivo sono (nel bene e nel male) oneste, senza trucchetti da guitto.

QUOQUE TU CLARA!
hehehe

magari son piccato perchè qualcosa di vero hai detto, dai... ma riguarda la debolezza della trama, la rottura del canovaccio.

Ecco perchè, come dicevo prima, un VERO autore di serie, deve andarci coi piedi di piombo!
Perchè la gente s'affeziona ai personaggi, alle situazioni... e se sgarri te mena!

Comunque, m'incornicerò il tuo commento. E' segno di grande affetto per me e soprattutto per le cazzatelle che provo a fare.

Te vojo bene anch'io,
un bacione,
Mak

PS
SI, si, vabbè... un bacione pure a tuo marito.
yummm... non male.
;-)

Il marito ha detto...

E meno male che hai mandato un bacio anche a me... Iniziavo a diventare geloso... Alla fine mi hai costretto a palesarmi... Il marito guarda, legge, riflette, rielabora e alla fine, prima o poi, si lancerà nelle critiche (se meritate) o nei complimenti (se meritati)... Al momento dico solo che mi pari uno OK (che nella mia scala di complimenti è prossimo alla cima) tra qualche mese ti potrò dire di più... tempi di rezione degni di un bradipo... Per ora ti lascio con una domanda su cui riflettere: Ma quanto ce l'hai lungo??? Così posso capire se mettermi in competizione o meno... Saludos

Anonimo ha detto...

...And this what I wanted to hear!
Non mi riferisco ai tuoi apprezzamenti su mio marito.. il quale from his song (=dal canto suo) sicuramente se ne sta sentendo assai lusingato! :-)
..ma piuttosto a questa "enunciazione della tua poetica" (i grandi artisti dicono così, no?!), che MI PIACE !

-> mi piace il desiderio di sfuggire dalla routine dello schema fisso - solo che non ne avevo colto l'intenzionalità, ma l'avevo beceramente scambiato per incoerenza - e invece è segno di coraggio, oltre che di curiosità

->mi piace l'assenza di buon gusto (dovresti sentire i rutti che faccio a casa!, ...vero amo'?) e con la definizione della scoreggia come "espediente" non volevo sottindendere nulla (faccio già fatica a dire una cosa per volta, figurati se mi metto anche a sottintendere..!)

-> mi piace che tu mi abbia risposto

-> mi piace che tu sia un po' piccato, perché altrimenti ti dovrei cantare "il re è nudo, ma il re non lo sa..."

-> mi piace meno, o meglio, mi coinvolge meno, il tema di fondo della storia (che da vera zuccona, mi sono dovuta far spiegare), forse perché... SONO TROPPO GIOVANE per comprendere appieno questa malinconia!

E con questa immane cazzata nonché bashtardata finale, mi cospargo il capo di cenere (non per aver mosso delle critiche, ma per la mancanza di sensibilità alla base di alcune di esse) e mi ritiro in buon ordine.

Massimo rispetto, boss.
Cla

Anonimo ha detto...

certo caro che anche tu, che ti metti a parlare dei tuoi "tempi di rezione" così in pubblico... eddai!

makkox ha detto...

HAHAHAHAHA...
clap, clap a entrambi
Rocca e Tano...

Bentrovato Marito!
Sembri davvero ok anche tu!
Eh, magari nella mia risposta alla "recensione" di Clara, c'è un pò di contropelo. Ma scremato quello, qualche concetto ancora regge.

hehehe... sei forte oh!

mmm... il mito del Mak-manico...
Scendiamo nei dettagli... ce l'ho... hem.. come dire... citando alcuni commenti raccolti da chi ne ha fruito, ci troviamo a spaziare da:

"Oddio, ma sei pazzo? Come pensi che possa mai... e vieni qui davanti dove possa vederti mentre ti parlo!"

fino a

"Hei, ma io non l'ho mai sentito dire duro come una brioche, ma sei sicuro Mak?..."

;)
Si scherza pecorecciamente eh?
ma senza cattiveria... solo per ridere

Clara, ben vengano le critiche come la tua.
Sul serio. Niente cenere, non scherzare.
Sul fatto della malinconia, eh... quello è carattere, e tu sei stupendamente solare.
Hem, anche tuo marito, ne?
(fiuuu...)

Ciao, alla prossima (spero presto)
Mak

Il marito ha detto...

Ommioddio!!!! Ma questo ci tocca invitarlo a cena una volta alla settimana!!! Inutile, quando uno vale non si può negarlo... Sei fantastico, unico, bellissimo,come te non c'è nessuno, vieni a vivere con me, ti prego continua così e non montarti troppo la testa (anche se un po' non guasta!!)... e se dopo tutti sti complimenti non fai un paper wallo per mia moglie, mi giro tutti i siti in cui compari e ti cancello!

makkox ha detto...

Ragà, mi state facendo fare delle risate come non era da un sacco di tempo, hehehe.

E chissà che un domani non ci si becchi tutti, incluso Tanoka!

Cià :)
M.

PAper-wallo promesso e sarà mantenuto!

Anonimo ha detto...

Con Tanoka l'appuntamento è per novembre a Mendoza...
vedi tu...

PS
"ci si becchi" nel senso... col becco?
ahahah che boiata

Il marito ha detto...

E' venerdì, dieci minuti e si esce da st'ufficio maledetto... Buon week-end a tutti

Anonimo ha detto...

MIODDDDDIO Non ho creato un mostro, ne ho creati due!!!!!
Questa conversazione me l'ero persa completamente. L'ho appena letta tutta d'un fiato ridendo e grattandomi la testa (nei momenti piú tecnici di critica letterario/fumettistica).

((((Ho anche una scusa per spiegare la mia distrazione: non seguo piú la blogosfera. Devo lavorare. Devo lavorare come un pazzo per racimolare i soldi necessari per la nuova missione della mia vita: comprarmi una lamborghini miura. L'oggetto piú bello del mondo. Un sogno tutto mio, per nulla indotto.)))


Ora, che Dado fosse gay si sapeva... Che l'avesse piccolo anche...
Quello che ancora non si spiega é come abbia fatto a conquistare questa ragazza fantastica. Non ché critica coi baffi (ops, scusa!)

Dai Dado, non fare il geloso...come faccio a rubarti la donna vivendo nella Pampa?


....

....

Certo che peró, a Mendoza....

...

Vieni anche tu Mak?

Anonimo ha detto...

P.S.
Se poi parliamo di omonimie eccellenti che cosa devo dire io?

Tutti mi stanno regalando supposte al mentolo e io non capisco il motivo.

makkox ha detto...

HA!
Mitico Tano!

Questa è casuale davvero, ma davvero benvenuta, perchè la prossima volta (l'ultima purtroppo) disegnerò Tano pensando a te. hehehe

Bella compagnia.
...e poi gli amici mi dicono che sono un solitario musone sempre davanti a quel piccì.
Tzè!

M.

Anonimo ha detto...

'azz 'tanazz
hai accidentalmente rivelato il nome del fin qui anonimo [mio meraviglioso] marito!

comunq graz pour les compliments (scusé moi ma non poss smett di parlar francès pourquoi continue a pensèr a:
"SGIAMME' !!!"
"ui' mon general? comand'"
que me fa scassèr et rotouler par terre dal rire !!)

et maintenant...
finalment...
avec un gestasc a tous les collègues...
je m'en vais à la maison !!

Bon fin de semaine a tout le monde.

Anonimo ha detto...

...azz bimbi... e poi ero io quello che pensava di imboscarsi sul lavoro... ma pensa te! eheheheh
;)
PS e comunque Mak l'ha disegnato il suo matitone, il problema è che ci ha il becco da papero invece del collo...però lo sa usare benissemo!

Monica ha detto...

mi dicevano di te
che valeva la pena
perderci 2 o 3 minuti

ne ho persi 41

sbadata

Chris Osmoz (aka Rufus The Wing) ha detto...

@oxi

"sbadata" è una chiusa troppo buona, hehehe

Tks!
M.

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Anonimo ha detto...

[size=72][color=red][url=http://www.go4you.net/go.php?sid=24]ENTER ON SOFTWARE PORTAL[/url][/color][/size]

[size=46][color=red][url=http://www.go4you.net/go.php?sid=24]DOWNLOAD SOFT![/url][/color][/size]

[img]http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/4762671/2/istockphoto_4762671-software-box.jpg[/img]

[size=46][color=red][url=http://www.go4you.net/go.php?sid=24]OEM SOFTWARE[/url][/color][/size]

[size=72][color=red][url=http://www.go4you.net/go.php?sid=24]DOWNLOAD SOFTWARE[/url][/color][/size]

[size=72][b]Download GexyReelve software programm PC[/b][/size]
[size=72][b]Load GexyReelve software programms to PC[/b][/size]
[size=72][b]Load GexyReelve software programms Windows[/b][/size]

http://www.google.com/

Anonimo ha detto...

crack code for spyware
3d studio max7 crack
powervideomaker professional crack
outlook express backup genie crack
unreal tournament 2004 demo crack




webroot spysweeper crack 3.5
quick books 2004 crack
taskbar hide 1.26 crack
thief 3 crack
calculatem 4.0.79 keygen
sp1 crack
snowy the bears adventures crack
image line collab crack
3d live snooker 2.1 crack
civilization 3 nocd crack
pc cillin internet security 2005 2b crack
autocad lt 2002 crack
surething cd labeler deluxe 4 crack
pocket chm pro crack
albino vst crack
combat flight simulator crack
sothink swf decompiler mx crack
dzsoft perl editor 5.6 keygen
bejeweld crack
oxygen phone manager for symbian os phones v2.4 crack
virtual pc crack key
dap 7.4.0.1+crack
winrar 3.42 serial crack keygen

Anonimo ha detto...

Dont touch WIKILEAKS, faked DEMOCRACY!!!
Thank you

Anonimo ha detto...

DifIjqKlkDje [url=http://nike82.blog.fc2blog.net/]nike acg[/url] UkdDneAdgLhe [url=http://nike33666.blog.fc2blog.net/]ナイキ ジャージ[/url]IycNqeRibUys [url=http://nike552259.blog.fc2.net/]ダンク ナイキ[/url]VqtZwzCpwVlq [url=http://nikesh.blog.fc2blog.net/]ジョーダン nike[/url]GkgZgsMhrFck [url=http://nkecoo.blog.fc2blog.net/]ナイキ ジョーダン[/url]AvvSykZvhQgh [url=http://nikeyun.blog.fc2blog.net/]ナイキランニングシューズ[/url] SgtUtnUryCga [url=http://annike.blog.fc2blog.net/]nike japan[/url]

PajSpcPofTkh [url=http://adidas6.webnode.jp/]アディダス[/url]VgsGwjBetRnq [url=http://adidas354.webnode.jp/]adidas[/url] ZlcRiyCioBlz [url=http://adidas69.webnode.jp/]adidas スニーカー[/url] TqiPknFaxBvf [url=http://adidas86.webnode.jp/]アディダス[/url]FlwShrPqqYql [url=http://adidas341.webnode.jp/]アディダス スニーカー[/url]UaeSqfKdoYzm [url=http://adidas88.webnode.jp/]アディダス[/url]
QwiXoiGoqDtq [url=http://adidas91.webnode.jp/]アディダス スニーカー[/url]
MosTuzShiWtn [url=http://adidas82.webnode.jp/]アディダス ゴルフ[/url]

JseHxzWmbFkb [url=http://adidas96.webnode.jp/]adidas[/url]
UhnHrtRsdFwl [url=http://adidas81.webnode.jp/]adidas[/url]
AojAdaDpeJbr [url=http://adidas58.webnode.jp/]アディダス ゴルフ[/url]BmxNolSzsXie [url=http://adidas25.webnode.jp/]アディダス[/url] JqsDcxSscAtc [url=http://adidas42.webnode.jp/]adidas[/url] YqjJccRkmGnb [url=http://adidas79.webnode.jp/]adidas[/url]KrzCycXnbNle [url=http://adidas90.webnode.jp/]アディダス ゴルフ[/url]PziBtgUzxRey [url=http://adidas63.webnode.jp/]adidas スニーカーイキ[/url]