Amami linkami!
...e quindi la terra è mia e ci pianto pure il merluzzo (mi diceva sempre da piccolo, mamma) così questo post avrà riferimenti che capiranno al massimo in 4 o 5, ma cheffà?
Ecco che mi trovo a rileggere i commenti al post precedente (che poi son più suggerimenti o spunti di riflessione) e ragiono.
Dice Wallyci che realizzo sempre delle bellissime "prime puntate" a cui non dò seguito per esaurita spinta creativa (insomma, mi annoia completare quel che sembra già ben avviato);
dice Tanoka che forse le diverse puntate degli Outing sono dovute alla mancanza di un progetto: erano tutte improvvisazioni;
dice Iscariota che forse nelle "prime puntate" esprimo già tutto quel che mi interessa, e il resto sarebbe strascico;
Ma che cazzo ne sapete voi di me?! (direbbe un altro)
Invece come solo le cose vere ammettono, ogni osservazione è vera.
Il che significa che sono una mente semplice e trasparente (e che questi amici di tastiera sono persone sveglie).
Continuo ad interrogarmi sul blog, su quale necessità soddisfi questa droga nella mia vita. M'escono sempre risposte troppo articolate e tutte abbastanza simili che danzano intorno alla parola "riscatto". Anche qui tante risposte, nessuna più valida dell'altra.
Di sicuro canemucca è una valvola di sfogo che si attiva nei tempi di sfrido della vita reale, e da un pertugio così non esce mai roba ordinata. Perciò, meglio che non m'illuda di poter dare prospettiva e bella forma ai miei post.
Come dicono un pò tutti, è preferibile andar avanti divertendosi senza tanti programmi.
Soluzione "singolare" ma sbagliata. La vera formula composita per la felicità del blogger (o almeno di uno come me) infine l'ho trovata, ma non voglio annoiarvi oltre e rimando la spiegazione al prossimo post.
M.
(fine prima parte)
9 commenti:
...Incredibilmente sveglio a quest'ora...
wagliù... la seconda puntata non verrà mai, lo sapete vero?
eheheh...
...ciao Mak!
Fiko, mi hai citato... sono emozionato come Rudolph la renna dal naso rosso, quando Babbo Natale gli ha chiesto se voleva fare il faro da nebbia!
Ad ogni modo anche se mancano le seconde puntate e magari si avrebbe voglia di vederle (Graziella, per esempio), capisco che andando contro l'ispirazione si rischia di produrre più per "mi tocca" che per "mi va", quindi per salvaguardare la bellezza della prima parte è meglio che questa rimanga poeticamente incompiuta e sospesa nel tempo (come sono bravo a inventare scuse anche per gli altri) domandando al lettore di portare pazienza. Tanto prima o poi arriverà il progetto che si porta fino in fondo, quando l'ispirazione viene dosata uniformemente dall'inizio alla fine. Altrimenti le pillole autoconclusive e ispirate sono sempre gradite e ammirate (insomma, sto cercando verminosamente di indurti anche solo ad uno scarabocchio d'ogni tanto... non puoi biasimarmi per averci provato), tanto noi si passa di qui e si controlla comunque.
... la chiusura sembrava minacciosa? Nel dubbio, aggiungo: "Baciamo le mani."
...tanto noi si passa di qui e si controlla comunque.
Giusto! Isca hai colto nel segno, ecco perché Mak adesso fa il prezioso! così noi affezionati (dipendenti? drogati?) continuiamo a "passare di qui e controllare" e il la statistica di accesso sale... saaaleee... saaaleee! e il suo ego gongola!
[Con questo commento miro a guadagnarmi uno di quei "CRETINA!" che mi piacciono tanto...]
hehehe...
uno scarabocchio ogni tanto non si rifiuta a nessuno.
Tantopiù che se non lo facessi andrei fuori di testa.
Il problema, come dicevo nel post, è che ste cose si fanno nel tempo libero.
Se sei un impiegato nella norma (occhio a non diventare suscettibili!) hai più possibilità di gestirti. Per me, che sono una specie di corsaro, tutto è più casuale e imprevedibile. Il che toglie qualsiasi velleità progettuale ai miei fumettozzi.
(Ovvio che parlo per il mio modo d'essere, poi che Jack London abbia trovato il tempo per scrivere, nonostante la vitaccia che facesse, è un altro discorso).
Credetemi, non c'è nessuna polemica sotterranea: io ho abbastanza tempo libero (facendo la somma a fine anno), ma non so mai quando capiterà (e che testa avrò in quel momento!).
M.
PS
Clara: stai lavorando bene.
(hehehe ;)
Adesso ho capito, Makkox è un'alce. Ci vuole lavoro di branco, prenderlo ai fianchi, mordergli i garretti e almeno una vignetta ci scappa. Brava Clara, sei la Jane Goodall dei fumettisti! Vabbé, la Goodall studia gli scimpanzé... ma non stiamo a tagliare il pelo per il lungo.
makkox ha detto...
[...] io ho abbastanza tempo libero (facendo la somma a fine anno), ma non so mai quando capiterà (e che testa avrò in quel momento!).
Ti capisco, dio se ti capisco... il problema dell'ispirazione è che quella lampadina è azionata da un interruttore esterno al di là del controllo del proprietario, infatti lì per lì ero bloccato da un pudico riserbo all'idea di insistere, ma poi mi sono detto: "Ehi, non sa dove vivo!" Così ho deciso di continuare a rompere i coglioni. GH!
uhm...di linkarti ti ho linkato...di amarti solo se mi dici perché cacchio proprio il merluzzo! :o)
comunque ieri mi sono viaggiata tutto il tuo blog...grande!
epperò hai fatto bene a fare un po' di ordine :o)
A volte ritornano...
era tanto che non passavo, che non c'ho più tempo di aggiornare il mio blog e manco di leggere quello degli altri. Mi sono perso un bel po' di cose tue ma recupererò, tanto gli archivi esistono anche per quello e le statistiche tanto non le guardi più :)
Bella la vignetta: io non guardavo più le mie per mancanza di tempo, ma oggi ci son ricaduto... giuro, è l'ultima... brutta cosa la dipendenza.
In questi giorni ho faticato un sacco per preparare per la fiera di Lucca: ci farai un salto anche tu? Spero di sì.
Ciao Orso, grazie della capatina, è sempre un piacere sentirti.
In bocca al lupo per Lucca. Purtroppo, contrariamente a quanto speravo in primavera, non riuscirò a venire a Lucca... azz.
Vavè, capiterà di sicuro l'occasione per berci assieme un mirto ;)
M.
@canemucca boyz 'n girlz
;)
imparato molto
Posta un commento